- - STORIA del GDR - -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nightprincess.
     
    .

    User deleted


    "Wonderland altro non è che i sogni che avete nel cassetto, un ricordo di una tenera notte estiva, la speranza di incontrare il principe azzurro un unicorno sul vostro cammino!"



    GENESI DI WONDERLAND:
    Moltissimo tempo fa, in una dimensione lontana e sconosciuta, nacquero i primi unicorni.
    Le loro criniere erano argente come la luna e morbide come la seta. I loro occhi erano dorati, violacei e cremisi. Gli unicorni portano buona fortuna, diceva le gente, perché sono creature eleganti e nobili d'animo. Poi, un giorno, arrivarono gli uomini a rovinare tutto.

    Il mondo di Wonderland è suddiviso in quattro continenti, divisi in base alla magia presente sulle sue terre:
    ✰ W o n d e r l a n d ' s Woods & Rivers è il continente della Grande Terra, delle foreste incantate, dei cespugli cespugliosi e dei ruscielli e fiumiciattoli dove si abbeverano le sue creature magiche. La flora di queste terre è verde e marrone, caratterizzata da pianure e bassi colli.

    ✰ W o n d e r l a n d ' s Castles è il continente vulcanico, dove risiedono principi e principesse, fate turchine e cavalieri eroici. La maggior parte delle fortezze sono situate in valli incantate (tipo quella di Piedino), protette da mura alte e fossati cristallini.

    ✰ W o n d e r l a n d ' s Seas & Ocean non comprende solo i mari e gli oceani di Wonderland, ma anche isole ed arcipelaghi isolati dal resto del mondo. Famosissima è la "Baia delle Sirene", un isolotto verde e turchese situato a nord della Grande Terra.

    ✰ W o n d e r l a n d ' s Cloud Villages è una città-stato situata sulle nuvole, lontana da crateri vulcanici e leggera come una piuma.

    WONDERLAND's INFOS:
    Il magico mondo di Wonderland racchiude quattro elementi principali: fuoco, acqua, terra ed aria ed ogni utente può scegliere un solo gruppo di appartenenza (che può essere cambiato massimo tre volte).

    Nelle terre del fuoco la flora e la fauna sono ribelli, aggressive e selvagge.
    Animali tipici di questo elemento sono: fenici, draghi, leoni, tigri e fagiani.
    Simboli magici dell'energia del fuoco: sole, alloro, corona e spada.
    L'energia del fuoco è simboleggiata dal triangolo ▲ con la punta in su.

    Nelle terre dell'acqua la flora e la fauna sono incantevoli, sinuose e colme di vita.
    Animali tipici di questo elemento sono: delfini, tartarughe, lontre e pulcinelle di mare.
    Simboli magici dell'energia dell'acqua: stella marina, tridente, nave e bussola.
    L'energia delll'acqua è simboleggiata dal triangolo ▼ con la punta in giù.

    Nelle terre della terra la flora e la fauna sono orgogliose, luminose e .
    Animali tipici di questo elemento sono: gatti, unicorni, cerbiatti e lupi.
    Simboli magici dell'energia della terra: rosa, ulivo, arco e frecce.
    L'energia della terra è simboleggiata dal quadrato ■.

    Nel villaggio dell'aria la flora e la fauna sono quasi inesistenti, tranne che per speciali piante coltivate dalle creature delle nuvole.
    Animali tipici di questo elemento sono: rondini, civette, aquile, falchi e pulcinelle di mare.
    Simboli magici dell'energia dell'aria: anello, diadema, elmo e mantello.
    L'energia dell'aria è simboleggiata dal cerchio ●.


    ABITANTI DI WONDERLAND:

    ✎ UMANI: gli umani siamo noi, più intelligenti e più ambiziosi di qualsiasi altro essere vivente. Tuttavia, sul mondo di Wonderland sono presenti diversi tipi di umani;
    - - - Re, Regine, Principi e Principesse: sono i nobili di questo mondo, coloro che vivono nel lusso e coloro che governano le terre di Wonderland.
    - - - Streghe, Maghi ed Alchimisti: questi umani hanno un unico scopo nella vita e cioè quello di trovare la chiave per l'immortalità.
    - - - Chiromanti ed Indovini: questi stregoni preferiscono avere una vita semplice, fatta di meditazione e preghiere.
    - - - Guerrieri e Cavalieri: solitamente di stampo maschile, questa categoria predilige l'arte della guerra e dei combattimenti.
    - - - Cacciatori: i cacciatori sono considerati dei farabutti, perché il loro lavoro consiste nell'uccidere e catturare creature fantastiche.
    - - - Guaritori e Sacerdoti: questa categoria si occupa della medicina, della scienza e della promulgazione della conoscenza.

    ✎ FATE: le fate sono piccole donne incantevoli, gracili ed esili come delle libellule. Vivono vicino a sorgenti di ruscelli e le loro case sono fatte di zucchero filato. Una volta all'anno, le fate possono esaudire un desiderio espresso guardando le stelle.

    ✎ GIGANTI E CICLOPI: solitamente considerati "i grandi di Wonderland", i giganti vivono sulle montagne o nella pancia di spenti crateri vulcanici. Sono pigri e fannulloni e disprezzano gli umani e la loro mania del pulito.

    ✎ LICANTROPI: questi esseri sono metà uomo e metà lupo, ma non possono controllarne la trasformazione. Familche bestie solo durante le lune piene, i licantropi vivono in villaggi isolati, situati sulle colline più aride e più basse di Wonderland.

    ✎ NANI E FOLLETTI: sempre pronti a lavorare, i nani ed i folletti vivono in caverne oscure o grotte situate nelle profondità della terra, dove sperano di incontrare tesori perduti e giacimenti di pietre preziose.

    ✎ SIRENE: considerate le signore dei mari, le sirene sono donne dalle sembianze umane, ma che possiedono una grossa coda di pesce. Mangiano alghe ed adorano prendere il sole sdraiate sugli scogli, ma sono letali per qualsiasi uomo finisca nelle loro vicinanze.

    ✎ VAMPIRI: i vampiri sono esseri misteriosi, assetati di sangue ed allergici alla luce del sole. Vivono in grotte lussuose ed amano raccontarsi barzellette in stile black humor.



    Edited by nightprincess. - 27/11/2016, 10:58
     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2016, 18:02   41 views
  Share  
.